Quantcast

Aido, Avis e Admo insieme a Legnano con la “Pedalata per il dono alla vita”

Dalle tre associazioni che promuovono la donazione nasce il weekend del dono: sabato 17 settembre festa serale in musica al parco Falcone e Borsellino; domenica 18, giro in bicicletta per le strade della città con partecipazione libera e iscrizione obbligatoria

pedalata olgiate olona giornata mondiale bicicletta

In bicicletta per riaffermare l’importanza del dono. A Legnano le associazioni “del dono” si danno un doppio appuntamento: domenica 18 settembre è in programma la “Pedalata per il dono alla vita”, evento preceduto sabato 17 settembre dalla festa al parco Falcone e Borsellino di Legnano (nell’area ex Cantoni, tra via Matteotti, via Barlocco e largo Tosi). A promuovere il “weekend del dono” sono le tre associazioni che si occupano di donazioni della promozione del “dono” quale importante risorsa per la salute e il benessere: la sezione legnanese “Mario Seveso” di Aido che proprio quest’anno festeggia i 45 anni di attività, la sezione “Cristina Rossi” di Avis Legnano e l’Admo.

«Gli organi, i tessuti, le cellule, il sangue e il midollo osseo rappresentano tasselli fondamentali quando si tratta di salvare una vita», spiegano i referenti legnanesi di Aido, Avis e Admo. «La cultura della donazione è alla base di un sistema volontaristico e di gratuità che sostiene la salute e la cura delle persone. Donare è un atto di generosità che non ha eguali e che permette di salvare delle vite. Ecco perché di donatori c’è sempre bisogno: che lo si faccia in modo costante con piccoli impegni annuali attraverso la donazione di sangue con Avis, mettendosi a disposizione dei malati leucemia con Admo o sottoscrivendo la volontà di donare parte di sé al termine della propria vita con Aido, è sempre un atto d’amore e di altruismo che fa della nostra società una comunità solidale».

Il weekend del dono si apre sabato 17 settembre alle 21.30 al parco Falcone e Borsellino in compagnia di Radio Delta International e di Rudy Neri. Domenica 18 settembre è in programma l’evento clou: la “Pedalata per il dono della vita”. Il ritrovo è alle 9.30 alla baita degli Alpini in via Colombes 19 a Legnano (con la possibilità di fare colazione). Da qui si percorreranno le strade cittadine fino a raggiungere il parco Falcone e Borsellino per il proseguo della festa con Radio Delta International.

La partecipazione alla pedalata è gratuita ma con iscrizione obbligatoria, con maglietta in omaggio. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al Welcome Hotel di via Grigna 14 a Legnano oppure alla sede Avis “Cristina Rossi” in via Girardi 19 a Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore