Quantcast

A Cislago, Marnate e Rescaldina pulizia dei boschi con la Giornata del Verde Pulito

Appuntamento a domenica 15 maggio in tre diversi punti del parco del Bosco del Rugareto. L'iniziativa è rilanciata dai Comuni di Cislago, Marnate e Rescaldina

Generica 2020

È per domenica 15 maggio l’appuntamento a Cislago, Marnate e Rescaldina con la Giornata del Verde Pulito. L’iniziativa è promossa ogni anno da Regione Lombardia con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla tematica ambientale e aiutarli a sviluppare un senso di responsabilità e appartenenza per il luogo in cui si vive, attraverso l’impegno diretto in azioni dirette a ripulire aree verdi, boschi, sponde di laghi, fiumi e torrenti.

“Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, per rendere il nostro bosco del Rugareto più pulito – si legge nell’avviso del Comune di Cislago -. Per richiamare l’attenzione verso il degrado ambientale e sensibilizzare ad adottare comportamenti ecologicamente corretti, volti a tutelare l’ambiente e a contrastare l’abbandono dei rifiuti”.

Luogo e orari di ritrovo:

  • Cislago. Ritrovo alle ore 8:00 nell’area del parcheggio di via Maestri del Lavoro
  • Marnate. Ritrovo alle ore 8:00 in piazza Sant’Ilario
  • Rescaldina. Ritrovo alle ore 9:30 in via Nenni, parcheggio ingresso parco

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore