Quantcast

San Giorgio, torna l’appuntamento con “Musica Invisibile”

Il piccolo festival di arte, musica e cultura, giunto ormai alla sua quarta edizione, animerà ancora una volta il parco della Chiesa del Crocifisso di via Damiano Chiesa.

In copertina, un'immagine dell'edizione precedente della manifestazione


Sabato 15 giugno alle 16 torna a San Giorgio su Legnano "Musica invisibile", manifestazione organizzata dall'associazione "Città Invisibili", con il patrocinio dell'amministrazione comune: il piccolo festival di arte, musica e cultura, giunto ormai alla sua quarta edizione, animerà ancora una volta il parco della Chiesa del Crocifisso di via Damiano Chiesa.

[pubblicita]Nata nel 2015, l'associazione "Città Invisibili", il cui nome si ispira al romanzo di Italo Calvino, fa del dare spazio a realtà "inaspettate", magari piccole e poco conosciute ma meritevoli, la propria mission. «Con questo evento musicale – spiegano gli organizzatori –, desideriamo mettere in evidenza le realtà meno visibili o "invisibili" del territorio, soprattutto per quanto riguarda il panorama artistico-musicale, ma anche per anche sensibilizzare le persone su alcune tematiche socio-culturali».

Il "palinsesto" della manifestazione prevede musica dal vivo e reading musicali, un’area ristoro con birra artigianale e panineria a cura di BRAU Legnano e Birrificio Due Tocchi,  l'ormai tradizionale area per il disegno libero e laboratori in collaborazione con enti e associazioni attive sul territorio. Inoltre ci saranno stand di artisti, hobbisti, dischi e vintage e la lotteria letteraria. A partire dalle 20 si esibiranno Wubame (rap italiano), Sergio (acustico sperimentale al femminile), Mikiroller (reggae-pop) e Vitreo (power-rock trio). 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore