Al Via Dante “Metti una suocera in casa”

La commedia dialettale sarà in scena sabato 13 aprile

Nuovo appuntamento con la rassegna CastellanzaINteatro sabato 13 aprile alle 21 al Teatro di Via Dante a Castellanza.

La Compagnia "I amis dul Mario", in collaborazione ed al fine di raccogliere fondi per l’Associazione Mensa del Padre Nostro e A.S.L.A , porta in scena la commedia dialettale "Metti una suocera in casa".

La commedia racconta la vita del commerciante Leone Agnelli, poco leone e tanto agnello, che è resa quasi impossibile dalla presenza di una figlia cantante dilettante, di un maestro di musica che di musica se ne intende poco e da una suocera general-manager di nome Angela, che tanto Angela non è.

Come se non bastasse, proprio alla vigilia della finale del Festival della canzone di Mattarello, piomba in casa Ilaria, cugina del suo socio, cantante di belle speranze e milionaria. Non sappiamo se scoccherà la scintilla dell’amore, ma garantiamo un incendio di risate.

La compagnia "I amis dul Mario" è ritornata sulla scena nel 2009 riprendendo la tradizione di teatro dialettale e il percorso iniziato da "Quelli d'Ingiò". La decisione di riproporre alcune commedie di Mario Aldizio è un modo ulteriore di rendergli omaggio e di ricordare tutto il lavoro fatto per la salvaguardia e la diffusione del dialetto e delle nostre tradizioni.

Il costo del biglietto è di 10 euro; prevendite presso:

• Biglietteria del Teatro

• Bar Fourteen Via Veneto, 19 – Castellanza

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore