Quantcast

“La cucina dell’amore” per la vigilia di San Valentino

Nuovo appuntamento, nella biblioteca di piazza Dalla Chiesa, con Roberta Cavalleri e l'associazione culturale Gost

Come prepararsi al meglio alla giornata di San Valentino? Semplice, grazie all'associazione culturale Gost e all'iniziativa che si terrà questa sera, 13 febbraio, alle 21 alla biblioteca di piazza Dalla Chiesa già inserita nella rassegna "Ci vediamo lunedì in biblioteca" organizzata dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con diverse associazioni attive nel territorio.

La serata della vigilia di San Valentino sarà dedicata alla buona tavola grazie a "La cucina dell'amore" e alle letture interpretate da Roberta Cavalleri. Un viaggio, quello ospitato dalla biblioteca comunale, che permetterà ai partecipanti alla serata di conoscere ricette strane, intriganti e sopraffine e di interpretare la preparazione del cibo in tanti altri modi. Mangiare e bere, infatti, possono essere esperienze extrasensoriali e trasformare la cucina in una vera e propria arte grazie alla scelta particolare scelta degli ingredienti. Un gesto d'amore che punta a stupire e sedurre ancora l'innamorato, ma in un modo completamente diverso.

Cereali, pasta, riso, pane, patate, legumi, fagioli, ceci, lenticchie, pomodori, arance, kiwi, fragole, cachi, albicocche e limone possono diventano sorriso, delusione, pianto, goliardia, disagio, felicità, interesse e arrabbiatura. Zucchero, sale, olio, aceto e spezie, invece, possono assumere l'aspetto del romanticismo, della seduzione e dell'erotismo. Sorprendente anche come carne, pesce, uova e latte potranno divenire l'oggetto del desiderio.

La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita, fino all'esaurimento dei posti a disposizione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore