Quantcast

Lavoro e formazione su misura, a Palazzo da Perego la Fiera di Lavoro di Afol

L’appuntamento in via Monsignor Eugenio Gilardelli 10 è per venerdì 1 dicembre dalle 9.30 alle 16.30

palazzo leone da perego

A palazzo Leone da Perego a Legnano gli esperti di lavoro e formazione del territorio incontreranno persone e imprese, con servizi e consigli su misura. Lo faranno venerdì 1 dicembre in occasione della seconda edizione della Fiera di Lavoro, l’iniziativa organizzata da Afol Metropolitana in collaborazione con il Comune di Legnano, la rete delle agenzie per il lavoro e gli enti di formazione. L’appuntamento in via Monsignor Eugenio Gilardelli 10 è dalle 9.30 alle 16.30.

«Anche quest’anno le persone in cerca di lavoro o che desiderano aggiornare il proprio profilo professionale possono contare sulle opportunità proposte dagli esperti dei servizi al lavoro e della formazione – spiegano da Afol -. E anche le aziende che cercano personale possono rivolgersi al servizio d’incontro domanda e offerta di Afolmet e a quello delle agenzie di lavoro presenti all’iniziativa».

Fiera di Lavoro

Durante la giornata sarà possibile incontrare i recruiters e candidarsi alle offerte di lavoro del territorio. Sarà a diposizione un servizio di revisione del curriculum vitae per renderlo efficace e saranno dati consigli su come presentarsi al meglio al colloquio di lavoro. Chi desiderasse aggiornare le proprie competenze può ricevere informazioni sui corsi di formazione disponibili e sulle opportunità offerte dal programma nazionale Gol (Garanzia occupabilità lavoratori). I presenti potranno inoltre conoscere gli strumenti offerti dalla legge 68/99 per l’inserimento lavorativo di persone disabili.

Nel corso della giornata dalle 11.00 alle 16.30 saranno previste delle presentazioni aperte a tutti
i partecipanti sulle opportunità di lavoro, di orientamento e di formazione. Saranno presenti, oltre ai professionisti di Afol Metropolitana, gli operatori di Adecco Italia, Ali Agenzia per il Lavoro S.p.A. e YOUS srl, Ass. Ciofs fp Lombardia, MAW S.p.A., Centro di Formazione Professionale Luigi Clerici di Parabiago, Gi Group, IAL Lombardia, Manpower Group, Promos Lavoro, Randstad, Synergie, Umana Spa, ADHR.

Info utili

Per partecipare all’appuntamento è possibile inviare il proprio curriculum vitae a promozione@afolmet.it oppure presentarsi all’evento con la copia cartacea del cv. Alle 10.30 sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco, dei referenti istituzionali di Afol Metropolitana insieme ai delegati di Città Metropolitana di Milano.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore