Quantcast

Tosi, Presezzi acquista altri due edifici: al lavoro per un nuovo accesso

Presezzi, la società che ha fatto rinascere la storica fabbrica metalmeccanica, ha acquisito il “Comparto Area Lilla”

franco Tosi Legnano

Anche l’ultima area occupata dalla nuova Tosi di Legnano è stata acquisita. Presezzi, la società che ha fatto rinascere la storica fabbrica metalmeccanica, ha acquisito il “Comparto Area Lilla” composto da due edifici affacciati su via San Bernardino. Si tratta di strutture operative in quanto, nell’ambito della procedura fallimentare, erano state lasciate in comodato d’uso a Presezzi. Adesso con quest’ultima asta, conclusa martedì 14 marzo, la società brianzola ha acquisito anche quest’ultimo tassello.

Attualmente la Tosi occupa 100.000 metri quadri totali di cui 70.000 mq coperti. I lavoratori in forza sono 150 e nessuno è in cassa integrazione.

Una buona notizia per Legnano, confermata dalla proprietà e dal commissario straordinario Andrea Lolli: «Nei prossimi giorni sarà presentato il risultato del bando al comitato di sorveglianza. Si può dire che il comparto è stato aggiudicato ed ora attendiamo di conoscere come andranno avanti le altre due aste in corso, per l’ex Carpenteria in via XX Settembre e l’ex Dopolavoro Tosi. Nel caso in cui l’asta dovesse risultare deserta sarà possibile riaprire il confronto con il Comune per l’uso del posteggio chiuso lo scorso febbraio».

Intanto Presezzi ha presentato in Comune un progetto per realizzare un nuovo accesso alla fabbrica sulla via San Bernardino. I lavori, se non ci saranno imprevisti, «partiranno a breve». L’espansione di Presezzi è in linea con i progetti recentemente espressi dalla proprietà che intende implementare il personale almeno del 10%.

La Tosi cresce: “Pronti ad assumere, ma non troviamo figure specializzate”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore