Quantcast

‘FDO – For Disruptors Only’ chiude il 2020 tornando a Legnano

FDO chiama in causa i pilastri del progetto sulla Disruption: Riccardo Bovetti (EY), Chiara Bacilieri (Lifeed) e Germano Lanzoni

Legnano economia

Essere protagonisti, con le nostre scelte, di quello che succede intorno a noi, in ambito professionale e non solo. Il contenitore ‘FDO – For Disruptors Only’ chiude il 2020 tornando a Legnano il 30 novembre e parlando, in LIVE streaming dalle 16.45, di CSR (Corporate Social Responsibility), brand activism e sostenibilità.

Tutti temi che erano attuali già prima e sono diventati ancora più centrali ora in periodo di pandemia. Sono argomenti su cui è necessario prendere delle posizioni per poi difenderle e portarle avanti in modo coerente, non solo a parole ma con i fatti, sia a livello individuale e professionale, sia come azienda.

Per parlarne, FDO chiama in causa i pilastri del progetto sulla Disruption: Riccardo Bovetti (EY), Chiara Bacilieri (Lifeed) e Germano Lanzoni (HBE – Human Business Entertainment) che penseranno a presentare e coordinare l’evento online, oltre che a provocare e stimolare la discussione.

L’elenco dei relatori è numeroso e di spessore, come richiesto da WE ARE CHOICES.
I primi interventi in scaletta saranno quelli di:
– Luca Vergano si occupa da vent’anni di strategia di marketing e innovazione. Ha sviluppato gli ecosistemi digitali, dalla comunicazione ai servizi, per brand come Apple, Nissan, Nike, Adidas, e Comcast. Ha lavorato in quattro continenti e il suo lavoro è stato premiato con awards come Cannes Grand Prix, D&AD White Pencil e Effies.
– Simon Giuliani, Global Marketing Director di Candiani Denim, è responsabile della strategia di marketing globale, che comprende il posizionamento e la comunicazione del brand, la formazione dei clienti, gli eventi e le produzioni correlate, il marketing on e offline e i crossover.
– Alessio Biancheri è Global CoE Talent Associate Director in Amplifon. Ha un’esperienza nel campo della strategia aziendale e nelle Human Resources che si è formata in ambito internazionale.

Seguirà la tavola rotonda, moderata da Ilaria G. Neirotti (Strategy and innovation, EY Sustainability), tra:
– Corrado Paternò Castello è fondatore e coordinatore di Boniviri, una startup società benefit che commercializza prodotti alimentari di alta qualità cercando di tutelare le aziende agricole di valore, mitigare il cambiamento climatico e sviluppare prodotti eco-friendly.
– Norman La Rocca (Acqua dell’Elba) è consulente e docente di comunicazione d’impresa, con occhio di riguardo sempre la Corporate Social Responsibility. Tra i progetti realizzati più significativi, l’ideazione e il coordinamento di SEIF – Sea Essence International Festival – primo festival sulla tutela e la promozione della bellezza del mare e l’ideazione di Elba2035, progetto di ascolto e ingaggio dei principali attori dell’Isola d’Elba volto alla costruzione di una visione condivisa di futuro per il territorio, attualmente realizzato in collaborazione con EY.
– GianMaria Paganini di the ZEN agency chiuderà la serata con il tradizionale ‘See You Later’ in cui tirerà le somme di un anno, difficile come il 2020, di eventi che hanno continuato a trattare il ‘Mindset’ come vero strumento di cambiamento e resistenza agli imprevisti e le difficoltà della vita e del lavoro.

For Disruptors Only (FDO)

‘FDO – For Disruptors Only’ è il contenitore esperienziale che fa parte della divisione eventi, online e dal vivo, di the ZEN agency,un’agenzia di comunicazione sopra le righe, informale e un po’ provocatoria.

Oltre agli eventi, i contenuti proposti sono: interviste a imprenditori, influencer e opinion leader, approfondimenti e una community che vuole costruire un nuovo stile di pensiero, basato su un approccio creativo e aperto alle sfide.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore