Quantcast

Lainate, il sindaco visita la Om Still: fatturato in crescita e assunzioni in vista

Tra tante storie di aziende in crisi, ecco qualcuno che nel 2016 ha fatto registrare un fatturato in aumento del 30%: in previsione anche venti nuove assunzioni

Una visita di cortesia, fatta per testimoniare che c'è modo per uscire dalla crisi e per reagire, magari rilanciando: il sindaco di Lainate, Alberto Landonio, ha fatto visita nei giorni scorsi alla sede italiana di OM STILL, azienda leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori e trasportatori nonché nell'offerta dei più moderni sistemi per la logistica integrata.L'azienda è nata nel 2011 dalla fusione tra la OM Carrelli Elevatori, storico marchio dell’industria italiana, e la tedesca STILL, uno dei principali player internazionali in ambito logistico,

“Ho accolto con piacere l’invito dell’azienda a presenziare, in anteprima, al sopralluogo nella struttura completamente rinnovata di viale de Gasperi, un ‘tour’ che mi ha permesso di constatare il grande investimento che l’azienda ha deciso di fare sul territorio comunale – ha commentato Landonio – Siamo stati i pronti nel 2014 ad accogliere le istanze dei lavoratori di OM STILL in Consiglio comunale, vogliamo essere i primi ora a constatare e sostenere l’impegno di un’azienda che si è consolidata, sta crescendo e intende assumere in città. Cosa di questi tempi assai rara”.

OM STILL negli ultimi due anni ha fatto regoistrare risultati consistenti, tanto che la società chiuderà il 2016 con una crescita record del 30%, segnando il fatturato più alto di tutti i tempi.

Per Angelo Zanotti, amministratore delegato OM STILL, solo un punto di partenza: “Il 2017 sarà un anno speciale per la nostra azienda, che festeggia i 100 anni dalla fondazione dello storico marchio OM. Non solo, a seguito di importanti lavori di riqualificazione e ammodernamento quest’anno inaugureremo presso la sede di Lainate la nuova filiale Lombardia ed il nuovo centro di rigenerazione degli usati. Gli investimenti sulla sede di Lainate riflettono le nostre ambizioni di crescita, ma sono stati possibili anche grazie alla collaborazione ed alle sinergie con le istituzioni, che ci hanno supportato e accompagnato in questo processo di sviluppo e alle quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”.

Tra il 2017 ed il 2018 l'azienda prevede venti nuove assunzioni, che andranno a potenziare l’organico della società.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore