Quantcast

Ladri al ristorante bloccati dal vice questore Anelli

I furfanti non si sono accorti di essere sorvegliati dall'occhio attento del poliziotto e non l'hanno fatta franca...

Rubano il portafoglio a un 40enne, seduto al tavolo di un ristorante, ma vengono sorpresi e bloccati dal vice questore aggiunto di Legnano, dr.Francesco Anelli.

E' proprio vero: un poliziotto non si toglie la divisa neppure nel tempo libero. Ne è la conferma il dirigente del commissariato di Legnano che, per la seconda volta in poco tempo, è intervenuto, fuori servizio, per assicura i malviventi alla giustizia (clicca qui per il precedente servizio)

Il dr. Anelli oggi, sabato 6 febbraio, mentre stava pranzando a Milano ha notato un uomo e una donna che, ad un occhio inesperto, potevano sembrare due semplici fidanzati. Così il dirigente ha iniziato a osservare i movimenti della coppia seduta al tavolo alle spalle della vittima: un 40enne genovese in visita a Milano.

I ladri hanno agito in pochi minuti: lui ha finto di andare in bagno, mentre lei si è alzata e con scioltezza si è posiziona dietro all'uomo. La donna è rimasta immobile per qualche secondo, come fosse in attesa. Poi si inginocchia e velocemente ha infilato la mano nella tasca della giacca del genovese per rubare il portafoglio contenente 200 euro. Infine, la ladra si è rialzata e, dopo aver effettuato una telefonata, è uscita dal ristorante con il complice.
 
Pensavano proprio di averla fatta franca, invece nulla è sfuggito al dr. Anelli che, constato il furto, ha inseguito la coppia. Dopo pochi metri, il dirigente è riuscito a bloccare i furfanti che, nel frattempo, si erano liberati del portafogli vuoto. Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato di Milano

Entrambi i ladri sono finiti in manette e lunedì 8 febbraio saranno processati per direttissima al Tribunale di Milano. Mentre il contante è tornato nelle mani del legittimo proprietario che, con il dr. Anelli, è tornato al ristorante per terminare il pranzo interrotto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore