Quantcast

Vice questore “eroe” in autostrada

Il dr.  Anelli, dirigente del Commissariato P.S., ha bloccato un Tir che sull'A8 stava invertendo il senso di marcia - Evitato un possibile disastro stradale...

Camionista fa inversione di marcia alla barriera autostradale sull'A8 direzione Milano ma viene prontamente bloccato dal vice questore aggiunto di Legnano, dr. Francesco Anelli.  

Pensava di farla franca l'uomo alla guida del suo tir che ieri, martedì 12 gennaio, ha deciso di fare la pericolosa manovra. Invece, ad assistere alla scena c'era il dirigente del Commissariato di Legnano che si stava recando per lavoro alla Questura di Milano.

Il camionista stava viaggiando sulla corsia di destra poi ad un tratto ha fatto inversione di marcia per posizionarsi sulla carreggiata in direzione nord. Il dr. Anelli non ha perso tempo. Con prudenza, ma anche con decisione e e sangue freddo, si è attivato per fermarlo con il supporto della Polizia stradale. Nonostante le sirene, il camionista ha proseguito la sua marcia. A un chilometro dalla barriera di Terrazzano, i poliziotti lo hanno bloccato.  Il camionista croato è risultato negativo all'alcoltest.   

Per lui una sanzione accessoria con blocco amministrativo di 3 mesi e revoca della patente. Trattandosi di patente straniera, verrà inibita a vita la guida in Italia. I dati dell'uomo saranno inseriti nella banca dati delle Forze dell'Ordine. Se fosse stata una patente italiana, sarebbe stata revocata. Trattandosi di titolo di guida straniero, è stata ritirata e sarà trasmessa allo Stato che l'ha rilasciata con la prescrizione del divieto di usarla in Italia.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore