Quantcast

Posti a sedere a “scacchiera” per tenere la distanza sui treni

Lo ha spiegato Trenord alla Rai in una intervista anticipata in diretta sui canali social dell'azienda

Posti a sedere a “scacchiera”, uso di mascherine e guanti e distanza di un metro tra un vagone e l’altro. Queste le misure che Trenord sta adottando per tutelare la salute dei viaggiatori invitati a collaborare e garantire le distanze di sicurezza.

In una intervista della Rai a Giorgio Spadi, direttore Pianificazione Strategica, Personale e Organizzazione di Trenord vengono spiegati i provvedimenti presi dall’azienda che gestisce il servizio ferroviario regionale. Come si può vedere dal video i posti alternati dove ci si può sedere sono contrassegnati da un cartello.

Spadi spiega che da lunedì 4 maggio saranno aggiunte 300 corse in più al giorno, in modo da riportare il servizio all’80% del totale delle corse e al 100% in alcune tratte nevralgiche, negli orari di punta. Il servizio sarà man mano implementato in base agli step di riapertura delle attività economiche dettato dal Governo. Secondo l’ingegnere non ci saranno particolari problemi dal 4 al 18 maggio, periodo in cui la domanda stimata è del 15% rispetto al periodo pre-covid. Il comitato pendolari chiede invece fin dal 4 maggio il ripristino del 100% delle corse. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore