Quantcast

«Guanti e mascherine usati, abbandonati a terra», l’allarme di Aemme

In questi giorni di emergenza, troppi dispositivi lasciati per strada - A segnalare il crescente fenomento gli operatori di Aemme Linea Ambiente.

Dispositivi di sicurezza abbandonati sui marciapiedi e sulle strade di Legnano come fossero oggetti biodegradabili. In questi giorni di emergenza, troppi guanti e mascherine vengono lasciati a terra, dopo l'uso.

[pubblicita]I primi a segnalare il crescente fenomeno d'inquinamento sono gli operatori di Aemme Linea Ambiente quotidianamente impegnati nei servizi di pulizia e raccolta differenziata. Dopo il loro utilizzo, in tanti non esitano a buttarli a terra: «Un'azione che non va fatta – commentano da Aemme -, soprattutto in questo periodo.  Se non vogliamo percorrere qualche metro in più per cercare un cestino, riponiamoli in un piccolo sacchetto e portiamoli a casa, dove provvederemo a buttarli nel sacco viola».

I dispositivi, infatti, andrebbero buttati nei cestini pubblici, che vengono anche in questo periodo ripetutamente presi di mira dai "pattumeros", oppure nel sacco dell'indifferenziata (non in quello della plastica).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore