Quantcast

Cri: «Facciamo quattro chiacchiere, per stare insieme»

È stato attivato dalla Croce Rossa il servizio di ascolto e dialogo telefonico rivolto ai cittadini e anche ai volontari SAN VITTORE OLONA: GLI AUGURI DEL SINDACO DANIELA ROSSI CANEGRATE: IL SINDACO COLOMBO VICINO ALLE DIMISSIONI DALL'OSPEDALE TRIDUO PASQUALE CON LEGNANONEWS E TELELOMBARDIA

«In questa emergenza Covid-19 nessuno deve essere lasciato solo». Per questo motivo, la Croce Rossa di Legnano ha attivato un servizio di ascolto e dialogo telefonico aperto sia ai cittadini che ai volontari Cri. L'iniziativa è stata avviata pochi giorni fa (8 aprile).

«Questo sportello – spiega il presidente della Cri Luca Roveda – è rivolto a  chiunque abbia voglia di fare quattro chiacchiere con una voce amica. In questi giorni abbiamo registrato diverse chiamate di legnanesi isolati in casa che cercavano una voce amica, per questo abbiamo deciso di attivare il servizio proposto dalla Croce Rossa Nazionale».
[pubblicita]Il progetto rientra nell'attività che l'associazione di via Pontida sta portando avanti per fronteggiare l'emergenza sanitaria. Anzitutto, nella sede Cri è stata attivata la Sala Operativa (che fa capo al COC) con la Protezione Civile  il cui compito è quello di assistere persone in quarantena e cittadini fragili di Legnano. Oltre al servizio di emergenza-urgenza legato al sistema Areu i volontari Cri stanno offrendo il loro aiuto all'Ospedale Mater Domini di Castellanza e due ambulanze continuano a supportare i colleghi di Bergamo.
Di seguito la locandina informativa con i numeri utili da chiamare per accedere al servizio 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore