Quantcast

Croce Rossa ringrazia i suoi soccorritori con #wearecrilegnano

Per tutto il mese di maggio il comitato di via Pontida pubblicherà sulla sua pagina Facebook i volti di soccorritori e volontari dell'associazione.

Croce Rossa Legnano

Croce Rossa Legnano ringrazia tutti i suoi volontari con l’#wearecrilegnano. Per tutto il mese di maggio il comitato di via Pontida pubblicherà sulla sua pagina Facebook i volti di tutti i soccorritori e volontari dell’associazione.

L‘iniziativa è stata lanciata, il 12 maggio, con un’immagine che raccoglie il viso di diversi soccorritori: «Loro sono solo alcuni dei tanti volti del nostro comitato – spiega il presidente Cri Luca Roveda -, per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che si impegnano da mesi per fornire un aiuto concreto alla popolazione».

Nel post, l’associazione ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i volontari e dipendenti che «ogni giorno dedicano il loro tempo per aiutare gli altri. In questa emergenza è stato richiesto e continua ad essere richiesto, uno sforzo maggiore e Croce Rossa Legnano sin da subito si è dimostrata pronta a rispondere. Noi ci siamo, sempre, per non lasciare nessuno solo».

Il comitato legnanese in questi mesi ha proseguito l’attività legata ad Areu e nel contempo ha fronteggiato le richieste provenienti dall’emergenza Covid-19. Ricordiamo che nella sede Cri è stata istituita una Sala Operativa per assistere, con la Protezione Civile, le persone in quarantena e i cittadini fragili di Legnano. Sono state, inoltre, messe a disposizione due ambulanze per l’area critica di Bergamo e i volontari tra le diverse iniziative hanno anche svolto attività di supporto all’Ospedale Mater Domini di Castellanza.

di
Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore