Quantcast

Parabiago ha un nuovo cittadino benemerito: il fotografo Giovanni Alberti

Alberti, nella sua lunga carriera, è stato fotografo ufficiale dell'ambasciata italiana del Belize e ha realizzato mostre in Italia e all'estero, oltre ad essersi dedicato anche ai bambini

Parabiago ha un nuovo cittadino benemerito. Il suo nome è Giovanni Alberti. Il fotografo ha ricevuto ieri sera, giovedì 30, dalle mani del sindaco Raffaele Cucchi il riconoscimento per il suo impegno e il suo lavoro, che negli anni l'ha portato a ritrarre anche il Dalai Lama, papa Giovanni Paolo II, Fidel Castro, Ugo Chavez, Rita Levi Montalcini e Francis Ford Coppola.

[pubblicita] «L'amministrazione ha deciso di dare la benemerenza a Giovanni Alberti per il lavoro che ha fatto che ci permette di ricordarci di Parabiago come era e di essere ricordati – ha sottolineato il primo cittadino -. Come amministrazione ci piace premiare le persone che con il proprio lavoro riescono a far distinguere la nostra città ed essere apprezzati».

Alberti, nella sua lunga carriera, è stato fotografo ufficiale dell'ambasciata italiana del Belize e ha realizzato mostre in Italia e all'estero, oltre ad essersi dedicato anche ai bambini con laboratori nelle scuole. Alberti ha ringraziato l'amministrazione e la moglie: «sono onorato e contento del riconoscimento. Io ci ho messo tutta l'anima».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore