Quantcast

“No” alla violenza sulle donne, un panchina rossa fuori dalle scuole

La speciale seduta, simbolo dell'antiviolenza, verrà inaugurato domenica 24 novembre

Una panchina rossa per dire “No” alla violenza sulle donne. Il manufatto, nei prossimi giorni, sarà installato davanti l’ingresso delle Scuole Primarie di San Giorgio su Legnano, in via don Sturzo.

[pubblicita] Una location scelta ad hoc dal sindaco sangiorgese Walter Cecchin che ha precisato: «perché proprio dalla scuola dove crescono le nuove generazioni bisogna lanciare un segnale forte ed inequivocabile di rispetto».

La speciale seduta, simbolo dell’antiviolenza, verrà inaugurato domenica 24 novembre alle 15. «Anche nella nostra piccola comunità la violenza sulle donne esiste – spiega il primo cittadino -. Nel mio ruolo di sindaco più di una volta ho visto l’attento e difficile lavoro dell’assistente sociale mentre cercava di salvaguardare l’incolumità fisica e mentale di una vittima. Volti tristi, rimessi, sguardo basso, tanta incertezza e preoccupazione per il domani, ma il dovere e la voglia di dire basta per sé e per i figli».  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore