Quantcast

Parabiago, il mercato di campagna amica diventa una presenza fissa

L'appuntamento era presente in via sperimentale dal 21 aprile 2017

Il mercato di campagna amica diventa ufficialmente una presenza fissa a Parabiago. A sancirlo è stato il passaggio in consiglio comunale degli scorsi giorni. L'appuntamento era presente in via sperimentale dal 21 aprile 2017.

[pubblicita]«Il mercato di campagna amica del venerdì è stato molto apprezzato dai cittadini – spiega il sindaco Raffaele Cucchi -: questo ci ha portati a trasformare la sperimentazione iniziata due anni fa, in un’opportunità permanente. Alimentarsi bene non è scontato, né banale e poter dare la possibilità di scegliere prodotti agricoli locali e stagionali diventa anche occasione di educazione alimentare. Ringraziamo la Federazione Coldiretti per la collaborazione dimostrata, una sinergia di intenti con il Comune a favore dello sviluppo locale attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio, ma anche per soddisfare le esigenze dei consumatori».

Le bancarelle di prodotti agricoli a km zero, quindi, rimangono ufficialmente una presenza fissa del venerdì mattino tra via San Michele e via De Revel. Il mercato agricolo sarà gestito sia dalla Federazione Coldiretti Agrimercato di Milano per quanto riguarda le aziende e la qualità dei prodotti, sia dall’ufficio comunale Suap e dalla Polizia Locale per l’organizzazione e i doverosi controlli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore