Quantcast

Busto Garolfo, restyling del Parco del Fanciullo al rush finale

Entro fine anno gli studenti dell'Istituto Mendel concluderanno il restyling con la piantumazione di essenze nell'area antistante la scuola materna

Mancano ancora i "ritocchi" finali, ma il restyling del Parco del Fanciullo di Busto Garolfo ormai è quasi arrivato al traguardo: la riqualificazione, che ha preso il via dopo Ferragosto, ha infatti portato nell'area tra la scuola dell'infanzia Figini Naymiller e la scuola primaria Tarra un nuovo manto erboso artificiale e dei nuovi vialetti in asfalto rosso, al quale si aggiunge un look rinnovato per le attrezzature dell'area giochi e le panchine, rimodernate e riverniciate.

«La riqualificazione del Parco del Fanciullo – spiega l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Rigiroli – è nata da un progetto che stiamo portando avanti insieme all'Istituto Mendel, con il quale abbiamo progettato gli interventi che avrebbero dovuto essere eseguiti nell'area. Inizialmente, all'istituto agrario avevamo chiesto in che modo fosse possibile rendere il parco verde sostituendo lo sterrato preesistente: fatte le analisi del terreno, però, è emerso che non c'erano altre soluzioni possibili, e quindi abbiamo optato per l'erba sintetica».

Sempre gli studenti dell'istituto di Villa Cortese, nell'ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro, entro fine anno concluderanno il restyling del Parco del Fanciullo con la piantumazione di essenze nell'area antistante la scuola materna.

Per la riqualificazione del parco compreso tra via Roma e via Carroccio sono stati investiti circa 111 mila euro, che rientrano nei 425mila che DAF si è complessivamente impegnata a stanziare per opere di interesse comunale nella convenzione sottoscritta lo scorso anno con Palazzo Molteni per il proseguimento dell'attività di recupero di rifiuti speciali non pericolosi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore