Quantcast

Pregnana affida a Gesem manutenzione degli stabili comunali, verde e segnaletica stradale

Un tecnico di Gesem che seguirà specificamente il comune di Pregnana come responsabile dell’esecuzione dei servizi

Pregnana Milanese affida a Gesem Srl i servizi di manutenzione ordinaria degli stabili comunali, del verde e della segnaletica stradale: l'ha deliberato il Parlamentino cittadino con due delibere approvate durante l'ultima seduta consiliare.

«L’amministrazione comunale – commentano il sindaco Angelo Bosani e l'assessore ai lavori pubblici Gianluca Mirra –, in coerenza con il suo programma amministrativo, sostiene la gestione associata dei servizi a livello sovracomunale, secondo un principio di efficienza, efficacia ed economicità».

I servizi per i quali d'ora in poi Pregnana farà riferimento a Gesem finora sono stati svolti attraverso appalti separati, con scadenze indipendenti e contraenti diversi, per un valore complessivo di circa 240/260 mila euro all'anno.

«Con l’affidamento in house a Gesem Srl il comune otterrà diversi benefici – continuano il primo cittadino e l'assessore alla partita –: la gestione unitaria di questi servizi da parte di un unico soggetto, che è un’azienda a capitale pubblico controllata direttamente dai comuni del Rhodense; un solo interlocutore con il quale relazionarsi e quindi un solo contratto; l’esperienza maturata da Gesem negli stessi servizi, già affidati da altri comuni come Nerviano, Arese e Lainate; un tecnico di Gesem che seguirà specificamente il comune di Pregnana come responsabile dell’esecuzione dei servizi; maggiore efficienza, organizzazione e e flessibilità nell’erogazione dei servizi che non saranno appalti “a consumo” o “a misura”, ma erogati direttamente in house e quindi adeguati alle
necessità specifiche del comune; un lieve risparmio nei costi
(il servizio affidato a Gesem vale infatti 210mila euro annui circa, ndr), con la rimanente parte dello stanziamento previsto in precedenza che potrà quindi essere dedicata a manutenzioni straordinarie degli asfalti e delle pavimentazioni in pietra attraverso appalti separati».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore