Quantcast

Giudici: “Il sindaco di Pregnana ha detto no al controllo di vicinato: ci ripensi”

Il consigliere regionale della Lega ha chiesto al sindaco di fare un passo indietro

“Invito il sindaco di Pregnana Milanese a fare un passo indietro in merito al controllo di vicinato, accettando l’istituzione dello stesso nel proprio comune”: Simone Giudici, Consigliere regionale della Lega al Pirellone si è espresso con queste parole dopo il sindaco di Pregnana Milanese, Angelo Bosani,aveva spiegato che non intende sostenere il progetto in quanto ritiene "molto più utile ed efficace operare per diffondere la cultura della legalità in senso ampio e affinchè i cittadini abbiamo come primo riferimento le istituzioni".

“Forse il Primo cittadino – prosegue Giudici – non si è accorto che le politiche del Pd e della sinistra hanno preso una secca bocciatura alle recenti elezioni, al contrario delle soluzioni per risollevare il Paese proposte dalla Lega e da Matteo Salvini. Il giudizio della gente non può essere ignorato e deve rappresentare la base di partenza per ogni azione, anche per quelle di carattere comunale. La priorità in questo caso specifico è la sicurezza, facendo quanto possibile per garantire sonni tranquilli ai propri cittadini.

"Il Sindaco – ha poi aggiunto Giudici – dovrebbe rendersi conto di come non sia sufficiente affermare che il comune garantisce la sicurezza con altre azioni, quando un centro delle dimensioni di Pregnana può già disporre di volontari, specialisti e non, che vogliono offrire il proprio tempo per il controllo di vicinato e per migliorare la vivibilità del territorio".

“Mi auguro che la mozione protocollata da Laboratorio Civico Pregnana, e di prossima discussione in Consiglio comunale, possa trovare il consenso unanime da parte di tutte le forze politiche. Questo perché nel testo della stessa si menziona anche una lettera della Prefettura che invita le amministrazioni comunali ad incentivare il progetto per il controllo di vicinato, al fine di aumentare i livelli di sicurezza dellecomunità anche alla luce delle esperienze positive avute in altri comuni".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore