Quantcast

San Vittore in fiore per la festa patronale

Festa patronale animata dalle associazioni sanvittoresi e arricchita da uno splendido carro agricolo in fiore

Una bella e gioiosa mattina di festa, quella di domenica 6 maggio in Piazza della Chiesa di S. Vittore Olona per la Festa Patronale di S. Vittore Martire. Una festa animata dalle associazioni sanvittoresi, arricchita da uno splendido carro agricolo in fiore: un ritorno alle tradizioni per ricordare come un tempo il Santo Patrono era salutato con addobbi floreali per tutto il paese.

Galleria fotografica

San Vittore in fiore per la festa patronale 4 di 5

Due gesti di solidarietà hanno poi accompagnato la festa: la vendita di piantine al carro fiorito e l’aperitivo solidale, con raccolta di offerte per famiglie bisognose seguite dalla Caritas parrocchiale nell’ambito del progetto Zaccheo.

Il cuore della festa è stata la messa solenne, in presenza delle autorità civili, con la tradizionale palla di fuoco accesa, per ricordare il fuoco dell’amore per il Signore di S. Vittore che lo ha portato al martirio. È poi seguito nel pomeriggio un indimenticabile e straordinario concerto del Corpo Bandistico Sanvittorese alla residenza per anziani "Casa Famiglia", l'Open Day dell’Oratorio estivo, i Santi Vespri con la benedizione degli automezzi e alla sera l’incontro dei giovani e adolescenti con don Matteo, prossimo all’ordinazione sacerdotale.

Hanno aderito alle iniziative della festa patronale, patrocinata dal Comune di San Vittore Olona, collaborando con la Parrocchia e l’Oratorio: Caritas e Conferenza S. Vincenzo parrocchiali, Associazione "Una Casa per Pollicino – Onlus", Gruppo Scout Legnano 1, Pro Loco, Complesso Bandistico Sanvittorese, Gruppo Alpini, Comitato di accoglienza bambini di Chernobyl, Olona Viva, Associazione L’Aereoplano, Associazione La Zuppiera, Centro Solidarietà Anziani, Amichevolmente, Amici di Villa Adele, Svost, Circolo fotografico ’87, CG SVO Calcio, Mocchetti Calcio, MC Yoga, Ente Morale Asilo Infantile.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Vittore in fiore per la festa patronale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore