Quantcast

Esplosione, per i residenti «nessuna raccolta fondi ufficiale per ora»

A comunicarlo il sindaco Michele Cattaneo che ringrazia tutte le persone che fin da subito si sono attivate per ospitare i condomini

Non sono ancora state attivate raccolte fondi ufficiali per i residenti della palazzina dove questa mattina, 31 marzo, una probabile fuga di gas ha fatto crollare alcuni appartamenti. «Sulle famiglie coinvolte (27 in tutto gli sfollati, ndr) – spiega il sindaco di Rescaldina, Michele Cattaneo stanno lavorando i servizi sociali e, se ci sarà bisogno, attiveremo una raccolto in modo ufficiale. Sconsigliamo quindi al momento di procedere con raccolte fondi autonome».

Il primo cittadino ringrazie inoltre «tutti quelli che si sono dati da fare per trovare una casa ai condomini di via Brianza»: ognuno di loro ha già trovato una sistemazione presso alloggi messi a disposizione dai rescaldinesi che, sin da subito, «hanno fatto a gara per aiutare le persone evacuate».

Le persone evacuate sono state accolte subito all'oratorio da don Enrico e don Giovanni. Per motivi di sicurezza non gli è possibile al momento tornare nelle proprie case, ma «vi potranno accedere solo tramite i Vigili del Fuoco, i Carabinieri o la Polizia che stanno presidiando la palazzina per evitare anche possibili sciacallaggi» ha sottolineato Cattaneo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore