Quantcast

Rescaldina, al via la sostituzione di 4mila contatori del gas

Le operazioni di sostituzione partiranno ad aprile e continueranno, in modo sequenziale per vie e quartieri, fino ad ottobre

Vecchi contatori del gas in pensione a Rescaldina: a partire da aprile, infatti, i contatori del gas di tipo meccanico fabbricati prima del 2013 saranno sostituiti da Aemme Linea Distribuzione, la società del gruppo Amga che gestisce la distribuzione del gas nel paese guidato da Michele Cattaneo, saranno sostituiti con contatori dotati di funzione di telelettura e telegestione.

Tra aprile ed ottobre, quindi, in virtù di una delibera emanata dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, saranno via via installati i nuovi contatori "intelligenti", in grado di leggeri i consumi e trasmetterli in tempo reale al gestore ed alle società di vendita per la fatturazione. L'operazione, che non comporterà alcun costo per i cittadini, sarà svolta dalla ditta AGF Nuovagroup Srl di Solaro.

I tecnici incaricati della sostituzione dovranno esporre in modo ben visibile il tesserino di riconoscimento con i loghi di Aemme Linea Distribuzione e di AGF, la foto del tecnico ed il progetto Aemme Linea Distribuzione. Il progetto "targato" Aemme Linea Distribuzione, è bene sottolinearlo, non contempla alcuna richiesta di prendere visione della bolletta del gas o di controllare la presenza di eventuali fughe, nè tantomeno di denaro per la sostituzione

Gli utenti che rientrano nell'elenco delle sostituzioni saranno contattati nei cinque giorni precedenti all'operazione da un tecnico della ditta, che consegnerà agli interessati o recapiterà nella loro cassetta delle lettere un apposito avviso con indicazione del giorno e della fascia oraria dell'intervento. In caso di assenza dell'utente, verrà lasciato un secondo avviso per un nuovo appuntamento e, qualora anche quest’ultimo andasse deserto, i tecnici procederanno comunque alla sostituzione del contatore, ma solo a patto che lo stesso risulti accessibile dall’esterno: in caso contrario, invece, il cliente dovrà necessariamente chiamare il numero dedicato appositamente a quest’attività riportato nell’avviso o in alternativa il numero 0331.884877, attivo da lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00.

Sul sito web di Aemme Linea Distribuzione e sul sito web del comune di Rescaldina ogni venerdì verrà pubblicato l’elenco delle vie dove si svolgeranno le attività di sostituzione nella settimana successiva. Nella stessa pagina sarà presente l’elenco dei mezzi (tipo e targa) utilizzati per svolgere l’attività. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore