Quantcast

A Vanzago arriva la nuova pediatra

Il 21 febbraio l'Ats ha comunicato che Sara Bellini sostituirà la dottoressa Buzzi, che chiuderà l'ambulatorio per limiti di età, a partire da giovedì 1 marzo 2018

Sarà la dotoressa Sara Bellini a sostituire a fine febbraio 2018 la dottoressa Sonia Buzzi, pediatra in Vanzago da diversi anni, che chiuderà il proprio ambulatorio per raggiunti limiti d’età.

Il 13 febbraio 2018 Il Comune di Vanzago ha appreso la notizia direttamente dalla Dottoressa Buzzi e immediatamente ha chiesto alla Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Città Metropolitana di Milano, di provvedere ad una sostituzione con un nuovo pediatra sin dal mese di marzo per garantire la continuità di questo importante servizio per la salute di bambini e ragazzi della comunità.

Il 21 febbraio ATS ha comunicato che la dottoressa Sara Bellini sostituirà la dottoressa Buzzi a partire da giovedì 1 marzo 2018 e almeno fino a fine maggio. I pazienti della Dottoressa Buzzi saranno automaticamente presi in carico dalla Dottoressa Bellini senza dover fare alcuna procedura e quindi nessuno rimarrà senza copertura sanitaria. Non è pertanto necessario rivolgersi al CUP o ad altri settori della sanità pubblica. Per favorire l’insediamento del nuovo pediatra, il Comune di Vanzago ha offerto la disponibilità di alcuni locali di sua proprietà e la scelta di ATS è ricaduta sul centro prelievi situato in via Magistrelli 5, i cui spazi sono già concessi in comodato d’uso gratuito dal Comune di Vanzago alla Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense.

Gli orari di apertura dell’ambulatorio pediatrico saranno i seguenti: Lunedì 10.00 – 12.00 Martedì 10.00 – 12.00 Mercoledì 14.00 – 16.00 Giovedì 14.00 – 16.00 Venerdì 12.30 – 14.30 È stato comunicato da ATS che la Dottoressa Bellini riceverà in ambulatorio solo su appuntamento. Il recapito telefonico per fissare gli appuntamenti è il seguente: 331.400.56.75 dalle 08.00 alle 10.00. Durante l’orario di ambulatorio il recapito telefonico è invece il seguente: 328.81.45.148. 

“Ringrazio il Direttore del Dipartimento Cure Primarie della ATS della Città Metropolitana di Milano che ha da subito ascoltato le richieste e accolto le disponibilità del Comune di Vanzago ed ha operato per mantenere aperto un ambulatorio pediatrico garantendo la piena continuità di servizio- ha commentato il sindaco Guido Sangiovanni -. Invito le famiglie di Vanzago a non effettuare alcun cambio del pediatra in questa fase transitoria in attesa che ATS risolva gli aspetti amministrativi per garantire un servizio medico analogo a quello appena cessato”.

L’ATS della Città Metropolitana di Milano ha confermato che si sta adoperando per individuare una soluzione durevole e garantire a Vanzago la presenza di un pediatra di famiglia. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore