Quantcast

Nerviano Medical Sciences, il sindaco: “Scenari positivi”

Cozzi si augura che la nuova proprietà preveda un piano di rientro per i 700mila euro dovuti al Comune

«Scenari indubbiamente positivi» quelli che si aprono ora per la Nerviano Medical Sciences secondo il sindaco Massimo Cozzi. Il passaggio di proprietà dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica ai cinesi di Hefei SARI V-Capital Management Co. Ltd. segna un cambio di passo.

Preoccupazione del primo cittadino nervianese, adesso, è quella che la nuova proprietà garantisca il mantenimento di tutti gli attuali posti di lavoro, nella speranza che questi possano aumentare nel tempo e portare il centro di Nerviano ad essere ancora di più punto di riferimento imprescindibile per la ricerca contro il cancro, sia sul mercato nazionale che internazionale. «Ci auspichiamo, poi, che la nuova proprietà preveda un piano di rientro per la situazione debitoria nei confronti del Comune – aggiunge Cozzi -. Stiamo parlando di una cifra che si aggira intorno ai 700mila euro. Si tratta di tasse comunali, dagli anni Duemila in poi».

Il sindaco Cozzi sostiene che NMS sia una risorsa importantissima del territorio. Con un rilancio il centro di Nerviano, secondo il primo cittadino, potrebbe diventare ancora di più polo trainante per tutto la nostra zona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore