Quantcast

Vanzago, interventi di pulizia nelle aree pubbliche

Proseguono gli interventi che hanno preso il via durante l'estate: ripulita anche l'opera dello scultore Vasco Montecchi

Proseguono anche nel mese di ottobren a Vanzago gli interventi di pulizia delle aree pubbliche di pregiato interesse, ovvero quelle più sensibili e ad altissimo flusso pedonale, così come previsto da Ge.Se.M  e messi poi in atto dall’azienda De Vizia Transfer. Dopo gli interventi svolti durante il mese di agosto effettuati nella zona del sottopassaggio che da via Gattinoni permette il collegamento con via Ferrario, in via Castelli e in piazza della Stazione e poi nel parco Gattinoni dove, grazie ai nuovi mezzi in dotazione a De Vizia Transfer che permettono di raggiungere spazi più angusti e prima inaccessibili, si è proceduto alla pulizia delle panchine presenti nel polmone verde prospiciente le scuole Collodi e Neglia – gli interventi si sono concentrati in altre aree del paese.

Gli interventi effettuati in queste settimane con l’impiego di mezzi stradali dotata di idropulitrice, hanno coinvolto alcune aree del centro ed in particolare si sono concentrati sulla statua collocata nell’aiuola di via Matteotti. La statua “Volo di Libertà” dello scultore Vasco Montecchi è stata trattata con acqua nebulizzata ad alta pressione, che ha consentito di eseguire una pulizia di elevata qualità e rimuovere in questo modo patine e macchie nere causate dalle intemperie. Sono stati inoltre ripuliti dalle macchie i cestini stradali collocati in Oasi di Pace, le panchine e la fontana presente in piazza della Libertà, dove muschio e alghe, a causa della presenza dell’acqua, ne avevano ricoperto la superficie Altri interventi verranno poi programmati ed effettuati nei prossimi mesi nelle aree che necessiteranno di maggiore pulizia e cura.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore