Quantcast

Gente di Rho: “Il piano della sosta è un pasticcio. Continueremo la protesta fuori dal consiglio”

I rappresentanti di "Gente di Rho" dopo aver abbandonato l'aula si dichiarano "allibiti e sconcertati" annunciando nuove iniziative contro il piano della sosta

Anche il giorno dopo l'abbandono dell'aula consigliare non si placa la polemica tra opposizione e maggioranza di governo a Rho. In particolare sono i rappresentanti di Gente di Rho a mentenere alta la tensione: "Siamo veramente allibiti in merito al comportamento adottato dall’amministrazione durante l’ultimo consiglio comunale – si legge in una nota firmata dai tre consiglieri  Claudio Scarlino, Marco Tizzoni e Silvia Borghetti -, in quanto durante la seduta siamo stati avvicinati da alcuni cittadini che ci hanno chiesto di poter esprimere pubblicamente le criticità emerse durante la fase sperimentale del nuovo piano della sosta, abbiamo avanzato tale richiesta al Consiglio, ma la maggioranza e il Presidente del Consiglio Comunale si sono rifiutati di concedere la parola ai cittadini. Questo è il concetto di democrazia dell’attuale maggioranza che governa la nostra città". "Ma l’intera serata è stata determinata da un’escalation di figuracce fatte dal sindaco e dall’assessore Forloni, culminate nella bocciatura della nostra mozione – continuano i tre rappresentanti – . Nonostante il dietrofront effettuato poche ore prima del consiglio, in relazione all’estensione di agevolazioni per i residenti del centro (concessa dalla Giunta per soli 4 mesi!!!) richieste da Gente di Rho e dall’opposizione a gran voce nelle ultime settimane, l’intera maggioranza guidata dal Pd, Sinistra Italiana, Lista Civica Rho e MdP ha deciso che le tariffe orarie e gli abbonamenti non potranno essere abbassati, i pass per i residenti rimarranno soltanto uno per nucleo familiare ed i lavoratori o esercenti che hanno le attività nel centro storico non potranno avere degli abbonamenti ridotti".

"Allibiti e sconcertati dalla sordità dell’amministrazione comunale abbiamo deciso di abbandonare i lavori del consiglio – si conclude la nota che annuncia poi nuove iniziative -, ma la nostra opposizione andrà avanti anche fuori dall'aula comunale, perché nei prossimi giorni insieme ai tantissimi cittadini continueremo con la raccolta firme per richiedere le modifiche al Piano della Sosta. L'iniziativa sarà portata a avanti in collaborazione con Forza Italia, Lega Nord, Movimento 5 Stelle, Rho Popolare e Rho per la famiglia, auspichiamo, inoltre, che le altre forze politiche extraconsiliari giungano in nostro supporto. Il grido dei cittadini non può e non deve essere ignorato!"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore