Quantcast

Lainate, successo di pubblico per Villa Litta nell’ultimo week end

Seconda per presenze solo alla Villa Reale di Monza nell'ambito della manfestazione Ville Aperte

L'iniziativa si chiama "Ville aperte in Brianza" ma la presenza in lista anche di Villa Litta di Lainate evidenzia come i confini siano solo teorici: fatto sta che nell'ultimo fine settimana proprio Villa Litta è stato il secondo sito più visitato del gruppo, riscuotendo un grande successo di pubblico.

"È un risultato eccezionale quello delle presenze registrate nel secondo weekend di 'Ville aperte' in Brianza 2017 – si legge in una nota della Provincia di Monza e Brianza -: quasi 16mila partecipanti alle visite guidate, cui si aggiungono circa 4mila persone che hanno preso parte agli eventi organizzati presso le diverse sedi. Così, sommando il dato del primo weekend di oltre 5mila presenze, nei due weekend la manifestazione ha coinvolto oltre 25mila persone".  Ma se per quanto riguarda Monza si sottolineano gli oltre mille visitatori tra Villa Reale, con circa 900 visitatori, e i 113 per le visite guidate del Fai alla quadreria dell'Azienda sanitaria San Gerardo, subito dopo la stessa Villa Reale, nella top 5 dell'ultimo week end per le "tre Brianze", compare Lainate: Villa Litta ha infatti registrato ben 735 visitatori, il Complesso romanico di San Pietro al Monte di Civate 700,  al quarto posto Villa Monastero di Varenna con 698 ingressi e quinta classificata Villa Gallarati Scotti di Vimercate con 629.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore