Quantcast

Vanzago, 11mila euro per sostenere le famiglie con bambini al nido

Sette le domande, finanziate con contributi che variano da 500 euro a 2.200 euro per stagione scolastica

Anche per l’anno 2017 il Comune di Vanzago ha predisposto il bando per l’assegnazione di voucher a favore delle famiglie con bambini frequentanti gli asili nido privati destinando 11mila euro a questa misura di sostegno alle famiglie: è stata approvata la graduatoria con le domande giunte entro il 9 settembre 2017 valide per l’anno educativo 2017/2018. Sono state ricevute 7 domande e tutte hanno ottenuto il contributo richiesto come da tabella qui di seguito riportata. Il contributo minimo erogato è pari  550 euro e il massimo di 2.200, con una media di 1.571 euro.

Questa misura – ampiamente sperimentata da ormai un decennio – dimostra il grado di integrazione e collaborazione con la rete di Asili Nido privati presenti sul territorio di Vanzago.

"Sostenere le famiglie nella frequenza dei nidi, aiuta non solo a mantenere l’occupazione dei genitori – specialmente le donne – ma consente anche ai nidi privati di avere un più ampio numero di utenti e resistere di fronte al periodo di crisi economica che faticosamente ci stiamo lasciando alle spalle – spiegano gli amministratori di Vanzago – . Questo contributo comunale si aggiunge ad altri contributi statali  che sono stati messi a disposizione nell’ultimo periodo per permettere di migliorare il sistema di protezione sociale per le famiglie con neonati o figli nella fascia 0-3 anni, con particolare riguardo per le donne e per i giovani senza le tutele del contratto a tempo indeterminato: assegno di natalità, bonus mamma domani, bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione, indennità per congedo obbligatorio di maternità/paternità per lavoratrici e lavoratori dipendenti, indennità per congedo obbligatorio di maternità/paternità per gli iscritti alla gestione separata". 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore