Quantcast

Pregnana Milanese: contro il bullismo, insieme a Vittorio Barbanotti

Ieri, domenica 4, spettacolo "Tutto è magnifico", scritto, diretto e interpretato dai genitori della scuola San Carlo e San Michele di Rho, con la partecipazione delle ballerine della scuola Danza&Danza...

Contro il bullismo, insieme a Vittorio Barbanotti. Pregnana Milanese, all'auditorium di via Varese, ha ospitato ieri (domenica 4) lo spettacolo "Tutto è magnifico", scritto, diretto e interpretato dai genitori della scuola San Carlo e San Michele di Rho, con la partecipazione delle ballerine della scuola Danza&Danza. Una riflessione su un tema ormai purtroppo all'ordine del giorno: il bullismo.

E presente era anche una persona che si vuole spendere in prima persona per mettere la parola fine su questo fenomeno: Vittorio Barbanotti. Il milanese 65enne tra pochi mesi si imbarcherà in un'impresa più unica che rara: attraversare l'Europa in sella alla sua bicicletta, da Rho a Strasburgo. Lo scopo è quello di sensibilizzare quante più persone e istituzioni possibili sull'importanza dell'introduzione dell'insegnamento dei diritti umani nelle scuole, per prevenire qualsiasi forma di violenza, che sia violenza di genere, bullismo, razzismo o sfruttamento. La meta finale di Vittorio, infatti, sono le sedi della Comunità Europea. «Ieri – racconta Vittorio – mi hanno fatto emozionare tantissimo».

La serata è stata presentata dall'associazione Fabbrica 55 con il patrocinio del Comune di Pregnana Milanese. Il ricavato delle offerte per lo spettacolo è stato destinato all'associazione Simone for childern che supporta l'iniziativa della Pedalata Longa per i diritti umani di Vittorio Barbanotti. Per donare, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore