Quantcast

Reperti ossei nel terreno: sospesi i lavori per la nuova piazza

Il cantiere sarà riattivato dopo la relazione della sovrintendenza... Ecco come sarà la nuova piazza di San Giorgio su Legnano

Iniziati da qualche giorno, i lavori di riqualificazione di piazza Mazzini, a San Giorgio su Legnano, sono stati sospesi «per permettere alla sovrintendenza delle belle arti di concordare la modalità di scavo dopo il ritrovamento di alcuni reperti ossei». Vicino alla chiesa era infatti presente un cimitero e scavando sono stati trovati i reperti ossei.

A comunicarlo è il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin: «Già in occasione della posa delle condotte del sistema fognario erano stati ritrovati in piazza reperti di questo tipo. Ci scusiamo con i cittadini per il disagio».

E' di ieri, 10 maggio, l'ultimo avviso in cui si precisa che i «lavori in piazza sospesi ancora per qualche giorno in attesa della relazione della sovrintendenza in quanto il numero di ossa trovato è consistente». 

Qui l'articolo: Ecco come sarà la nuova piazza di San Giorgio su Legnano

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore