Quantcast

Avviati i lavori alla fontana del parco Dell’Acqua

A breve la fontana sarà riconvertita in aiuola - Oggi, sabato 17,Iniziato il progetto della trasformazione...

Tra pochi giorni la fontana del parco Dell'Acqua si trasformerà definitivamente. Dopo anni di abbandono, Pro Loco ed amministrazione comunale si sono adoperate per recuperarla. La fontana verrà riconvertita in un'aiuola. Nel progetto della Pro Loco, associazione che dovrà farsi carico della manutenzione della nuova realtà, la fontana diventerà un "roseto della pace e della fratellanza". Ed oggi, sabato 17, sono partiti i lavori di riqualificazione.

Quattro volontari Pro Loco hanno ripulito la struttura. "Oggi abbiamo pulito la fontana dalle sterpaglie, dalle erbacce, da strati di melma e sporcizie – ha commentato il presidente Pro Loco Alex Airoldi -. Ormai era diventata quasi una sorta di cestino. Abbiamo addirittura ritrovato una borsetta da donna".

Il fondale della fontana verrà ricoperto con uno strato di ghiaia per permettere al terreno di drenare l'acqua, due anonimi benefattori cerresi doneranno terreno e rose e i bambini delle scuole elementari e degli asili di Cerro Maggiore e Cantalupo avranno parte attiva nella piantumazione dei fiori.

"Tempo permettendo l'aiuola dovrebbe essere pronta per settimana prossima ha assicurato Airoldi -. Quello di oggi è stato il primo passo verso la sua rinascita".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore