Quantcast

A Parabiago è in arrivo la “Dote Sport”

Un contributo alle famiglie in difficoltà per le attività non agonistiche dei propri figli...  

Il Comune di Parabiago ha deciso di aderire al progetto 'Dote Sport' di Regione Lombardia, pensato per sostenere la pratica delle attività sportive per i bambini tra i 6 e i 17 anni appartenenti a nuclei familiari che vivono in condizioni economiche meno favorevoli.

"Aderendo al progetto – specifica l'assessore Diego Scalvini diamo la possibilità alle famiglie di Parabiago con reddito ISEE non superiore a 20mila euro, di ricevere un contributo di 200 euro da utilizzare per l'iscrivere dei propri figli ad attività sportive nell'anno 2015/2016".

Le famiglie interessate, infatti, dovranno presentare domanda direttamente a Regione Lombardia, ma solo se il proprio comune di residenza ha aderito alla "Dote Sport" come nel caso di Parabiago. Gli uffici comunali saranno a disposizione per dare supporto alle famiglie che ne faranno richiesta, per la presentazione della domanda on line.

"Si tratta di un'iniziativa di forte valenza sociale – aggiunge il Sindaco Raffaele Cucchi – perché, quando le famiglie faticano economicamente, tra le rinunce che fanno per risparmiare, spesso ci sono anche le attività sportive dei figli. Abbiamo voluto, in tal senso, dare un segnale di sostegno a queste famiglie, ma anche sottolineare l'importanza della pratica sportiva come investimento pubblico sul benessere dei cittadini e partendo dalla giovane età".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore