Quantcast

Corpo Musicale Cittadino in concerto per la Festa della Repubblica

Una gremita Galleria Grassi ha assistito al concerto in onore della Festa della Repubblica del Corpo Musicale Cittadino di Cerro Maggiore - Intervenuto il neo sindaco Teresina Rossetti...

Una gremita Galleria Grassi ha assistito al concerto in onore della Festa della Repubblica del Corpo Musicale Cittadino di Cerro Maggiore. Come ogni anno il CMC cerrese ha proposto una serie di brani di musica classica e moderna. Quest'anno la scelta è ricaduta, tra gli altri, su "La Corona d'Italia" di Rossini, "Marcia in Si b maggiore" di Prokofieff, "Soul Bossa nova" di Quincy Jones e "All of me" di Marks e Simons.

Al concerto è intervenuto il neo sindaco Teresina Rossetti, il cui discorso ha toccato i momenti principali della formazione della Repubblica italiana, sottolineando l'importanza del 2 giugno non solo per il referendum istituzionale, ma anche per l'elezione dell'assemblea costituente. Proseguendo con un breve excursus storico della Festa della Repubblica, dal 1946 ai giorni nostri, ha poi aggiunto: «In momenti come quello che stiamo vivendo, sono importanti ora unità, coerenza e fiducia. Rimane vitale rifiutare ogni forma di violenza verbale, fisica o politica ed ogni discriminazione».

I prossimi appuntamenti con il CMC sono programmati per il 14 e il 15 giugno alle ore 20 al Parco ex Ila di via Colli di Sant'Erasmo a Legnano. Entrambe le serate sono organizzate all'interno del contesto di "UILDM in festa" e vedranno la collaborazione con altre associazioni locali. Il 14 giugno si terrà infatti un concerto eseguito dalle bande di Cerro Maggiore, Legnano, Vanzago e Villa Cortese, mentre il 15 giugno il concerto – spettacolo "Il giro del mondo in 80 minuti" vedrà protagoniste la banda di Cerro e la compagnia "Amici del teatro di Legnano".

chiara lazzati 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore