Quantcast

L’ISTITUTO UNIVERSITARIO DI CASTELLANZA DEDICATO A CAROLINA ALBASIO

Da tre anni è attivo un Corso di Laurea di Scienze della Mediazione Linguistica ad indirizzo socio economico...

Da tre anni ormai sul territorio di Castellanza è attivo il Corso di Laurea di Scienze della Mediazione Linguistica ad indirizzo socio economico. Oggi, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha accolto l’istanza di dedicare l’Istituto Universitario ad una castellanzese: Carolina Albasio.

Il Corso di Laurea di primo livello, attivato dall'Istituto Universitario di Scienze della Mediazione Linguistica Carolina Albasio, grazie alla flessibilità del piano di studi ed all'ampio spettro di insegnamenti attivati, permette di diventare un Mediatore linguistico con competenze anche in ambito socio economico.

Il tratto distintivo dell’Istituto Universitario Albasio è l'efficacia della didattica quale risultato di un continuo dialogo tra docente e studente e dalla grande attenzione riservata alla persona grazie anche al costante utilizzo degli strumenti tecnologici. L'Istituto Universitario Albasio consente agli studenti, tramite un'efficiente organizzazione degli orari delle lezioni e degli appelli d'esame, di applicarsi con maggiore serenità allo studio, senza la preoccupazione di superflui oneri burocratici. 

I laureati in uscita dall'Istituto Universitario “Carolina Albasio”, oltre ai numerosi impieghi professionali di tipo tradizionale per chi è in possesso di solide competenze linguistiche, potranno così trovare sbocchi professionali nell'ambito dei servizi alle persone, alla collettività ed al Mercato del Lavoro. 

Ricordiamo inoltre che i laureati in Mediazione Linguistica trovano tradizionale impiego come: interprete (anche free-lance); traduttore; traduttore editoriale; consulente linguistico per enti pubblici e tribunali; ricercatore documentale; educatore o docente di mediazione linguistica, anche in libera professione; responsabile comunicazione o relazioni esterne per aziende internazionali, enti pubblici di diritto internazionale; consulente tecnico per agenzie di stampa; addetto di ambasciate o uffici consolari; addetto ai servizi congressuali; addetto alle relazioni esterne e reception di strutture alberghiere di lusso, parchi divertimento internazionali, strutture museali.

Il laureato in Mediazione linguistica ha un vantaggio in più: una preparazione culturale e conoscenze adatte alla società di oggi e domani, multietnica ed integrata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore