Quantcast

A MARCO BRUGNETTO IL PRIMO OPEN DI TENNIS BCC

Il sedicenne seconda categoria di Biandronno(Varese) fra i primi 800 al mondo under 18 ha battuto in un match equilibrato Andrea Begnis, già finalista nel torneo di Busto Garolfo nel 2009...

Durante la premiazione Marco Brugnerotto al centro, alla sua destra Roberto Scazzosi, alla sua sinistra il finalista Andrea Begnis


La prima edizione dell'Open di tennis Bcc è andata al mancino sedicenne Marco Brugnerotto di Biandronno (Varese), che si è imposto con un doppio 7/5 su Andrea Begnis nella finale disputata martedì sera sui campi del centro sportivo "Roberto Battaglia" di Busto Garolfo.

Dopo un primo set molto equilibrato, il secondo set aveva preso una piega favorevole a Begnis, andato sul 4/1; poi la rimonta di Brugnerotto che ha concluso vincendo gli ultimi tre game.

Brugnerotto, giovane promessa del tennis azzurro e fra i primi 800 giocatori della classifica mondiale under 18, è nato l' 8 maggio del 1996 e si è imposto quest'anno in doppio nell'Open di Riga (Lettonia). Begnis era già stato finalista nel 2009 del torneo, quando la competizione era riservata ai terza categoria.

Entrambi i tennisti, di seconda categoria, sono soci del club Isola Virginia. Semifinalisti dell'Open Bcc cominciato sabato 8 settembre con un tabellone di 56 giocatori, sono stati Matia Ceruti (Atc Agrate) e Lorenzo Carera (Atc Bergamo), testa di serie n.1. Il torneo è stato organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Busto Garolfo (ASDTBG) e sponsorizzato dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

«Mi complimento con l'organizzazione, i giocatori e il giovane vincitore del torneo in particolare -ha dichiarato il presidente della Bcc Roberto Scazzosi, intervenuto alla cerimonia di premiazione-; al proposito colgo l'occasione per ricordare il nostro claim, "Aiutiamoci a crescere", che vuole essere un augurio a Marco Brugnerotto per il prosieguo della sua carriera e per nuovi successi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore