Quantcast

Fuga di gas rivela una possibile occupazione abusiva in una palazzina INPS a Rho

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo per poter utilizzare il gas ha manomesso l’impianto e chiuso la bocchetta di areazione, cosa che ha scatenato la fuga di gas

Generico 13 Oct 2025

Un forte odore di gas ha fatto scattare l’allarme in via Capuana, nel popoloso quartiere residenziale di Rho. Nell’appartamento al piano terra del civico 19, nel condominio Salici di proprietà di INPS, i Vigili del fuoco di Rho sono intervenuti per una fuga di gas che ha rivelato un possibile caso di occupazione abusiva. Un fatto rilevato oggi, martedì 14 ottobre, dalla Polizia Locale guidata dal comandante Antonio Frisone. Dopo la segnalazione da parte dei residenti per l’intenso odore, i Vigili del fuoco hanno localizzato la perdita di gas e verificato la pericolosità dell’impianto. Mentre gli agenti hanno trovato nell’alloggio un cittadino di origine bengalese. Secondo le prime verifiche, l’uomo vive lì con la moglie, non presente al momento del controllo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo per poter utilizzare il gas ha manomesso l’impianto e chiuso la bocchetta di areazione, cosa che ha scatenato la fuga di gas. A suo carico si valuta l’occupazione abusiva dei locali stante un subaffitto in nero da una persona ormai deceduta; l’appartamento è stato dichiarato inagibile per il pericolo riscontrato e per le precarie condizioni igieniche in cui versa l’alloggio. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Rho.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore