Quantcast

Il Dr. Strozzi direttore di “Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza” dell’Asst Rhodense

Classe 1963, il Dr. Strozzi ha esperienza ventennale in Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso

asst rhodense

Ha preso servizio il 1 dicembre 2023, presso l’ASST Rhodense, il Dr. Marco Strozzi, in qualità di Direttore di Struttura Complessa “Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza” dell’Azienda.

Classe 1963, il Dr. Strozzi ha esperienza ventennale in Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso. Laureatosi nel 1989 e specializzatosi prima in Allergologia e Immunologia Clinica e successivamente in Farmacologia, il Dr. Strozzi ha prestato servizio dall’anno 1992 presso l’Ospedale di Niguarda e, in particolare, dall’anno dal 2006 al 2023 ha svolto attività come Dirigente medico nella disciplina di Medicina di Emergenza e Urgenza, presso la SC di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso dell’Ospedale di Niguarda, occupandosi di attività clinica di diagnosi e cura di pazienti afferenti al Pronto Soccorso o degenti nel reparto di Medicina d’Urgenza, utilizzando quali tecniche diagnostiche e terapeutiche l’ecografia d’urgenza e la ventilazione non invasiva, oltre che attività clinica presso ambulatorio multidisciplinare della Sincope Unit, di consulenza, di formazione intra ed extradivisionale e di ricerca con riferimento al paziente con perdita di coscienza transitoria.

Dall’anno 2020, sempre presso l’ASST Niguarda, ha ricoperto l’incarico di alta specializzazione “Sincope Unit in Pronto Soccorso”, ricoprendo anche il ruolo di medico iperbarista presso il Centro di Medicina Iperbarica. Oltre all’attività clinica, il nuovo Direttore della SC “Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza” dell’ASST Rhodense vanta esperienza in attività di formazione per gli studenti della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna dell’Università degli Studi di Milano e della Scuola di Specializzazione in Medicina di Emergenza e Urgenza dell’Università di Milano Bicocca.

E’ inoltre autore di diverse pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali ed ha partecipato in qualità di relatore e uditore a numerosi congressi e a eventi formativi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore