Quantcast

Scarichi abusivi al Parco dei Fontanili di Rho scoperti dalla Polizia Locale

Sanzionati due uomini che gettavano nel verde sacchi di rifiuti

Generico 16 Jan 2023

Un agente della Polizia locale libero dal servizio ha sorpreso due uomini intenti a gettare rifiuti nel Parco dei Fontanili. È quanto accaduto venerdì 13 gennaio attorno alle 11.00.

L’agente ha notato un’automobile da cui venivano scaricati sacchi colmi di rifiuti di vario genere, materiale frammisto contenuto in sacchi neri depositati nel bagagliaio. Fermatosi poco lontano, l’agente ha allertato prontamente la centrale operativa del comando di corso Europa, chiedendo l’intervento di una pattuglia.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno chiesto le generalità dei due uomini, cui è stato chiesto di ricaricare sull’automobile i rifiuti e di conferire il tutto alla discarica di via Sesia.

La pattuglia, d’intesa con il collega che ha sventato lo scarico abusivo, ha redatto un rapporto sulla base del quale scatteranno le opportune sanzioni.

Per chi abbandona i rifiuti le sanzioni previste vanno da 300 a 3.000 euro in base all’art. 255 del DLgs 152/06 – Norma in materia ambientale, Parte IV, Titolo VI.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore