Quantcast

Giovedì Summer Fest: torna lo shopping serale a Rho con tanti eventi

Shopping di sera nei negozi di Rho ma anche food, sport e musica per animare le serate estive

giovedì summer fest rho

Ritornano le tradizionali aperture estive a Rho, a partire da giovedì 9 giugno prenderanno il via i “Giovedì Summer Fest”, con tanti eventi per animare la città. L’iniziativa, organizzata da Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione comunale, prevede l’apertura serale di negozi, bar e ristoranti nel centro storico il 9, 16, 23 giugno e il 7, 14, 21 e 28 luglio con musica, artisti di strada e manifestazioni sportive.

La zona pedonale, su richiesta dei commercianti, è stata ampliata rispetto agli anni precedenti sia per via Madonna che per via Dante e Castelli Fiorenza, arrivando fino a piazza Jannacci, di fronte al nuovo teatro.

«Le vie del centro, dopo gli anni dell’epidemia, ritornano ad animarsi tra negozi aperti, bar e ristoranti in cui assaggiare specialità anche insolite; insomma, delle Summer Fest che vivacizzano la nostra estate, supportate da alcuni eventi, culturali, sportivi e non solo, patrocinati dall’Amministrazione – racconta l’assessore al Commercio, Maria Rita Vergani – Spero di incontrarvi in una delle piacevoli serate che ci aspettano, passeggiando per il centro, e fare due chiacchiere insieme, apprezzando quanto la nostra città sa offrire in occasioni come queste dei giovedì sera».

Giovedì 9 giugno si inizia con Circonferenze, il festival di circo e teatro di strada che prevede numerosi eventi, tutti gratuiti, fino al 12 giugno. Il 9 per le vie del centro ci saranno “The Tamarros”, imprevedibile orchestra acustica tutta da ridere. In concomitanza con la Settimana dello Sport, giovedì 16 giugno, è prevista l’esibizione di ginnastica Rho Cornaredo nella nuova piazza Jannacci, antistante al nuovo teatro.
Giovedì 23 giugno alle 21.15 al Cortile di Casa Magnaghi “Un giovedì italiano # 5 (e non solo)”, un viaggio vintage nella musica d’autore Rusconi Modern Sound. Mentre giovedì 30 giugno alle 21, sempre in piazza Jannacci, si terrà il “Festival Artchipel”, concerto del gruppo “Big Band Evolution” diretta dal Maestro Marco Fior.

Appuntamento anche con il buon cibo, con tanti eventi collaterali in tutte le vie del centro, tra cui quattro eventi food patrocinati dall’Amministrazione comunale: giovedì 23 giugno in piazza San Vittore “Serata mediterranea”, in collaborazione con Aperol Spritz, giovedì 30 giugno “Abruzzo solo andata” in largo Mazzini Toscana, giovedì 7 luglio in via Matteotti “82-84 Pucce d’autore & birra alla spina” e giovedì 14 luglio in piazza San Vittore “Ciccia, salumi e camparino”, in collaborazione con Campari.
Questi “Eventi food” sono stati proposti e realizzati da: La Barca, Bar Il Ragno d’oro, La cucina: non il solito ristorante, Macelleria Casati.

Per garantire la sicurezza dell’evento, sono previste modifiche alla viabilità nel centro città dalle 19 alle 24: chiusura al traffico anche per i residenti di via Matteotti e via Madonna fino a corso Europa (già zona ZTL), oltre a Largo Mazzini, via Castelli Fiorenza (da via Matteotti a via San Giorgio) e via Dante (da via Statuto a corso Europa). Diventano strade senza uscita a doppio senso di percorrenza via Machiavelli, via Serra, Largo Kennedy, via Livello, via Tibaldi e via Bugatti ed è previsto divieto di transito e sosta anche per i residenti in via Garibaldi tra piazza San Vittore e via Dante.

A Rho dal 9 al 12 giugno torna Circonferenze, il festival di circo e teatro di strada

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore