Quantcast

Arese, aperto il nuovo parcheggio all’ingresso della frazione Valera

Il parcheggio all'ingresso della frazione Valera è stato realizzato nell'ambito del progetto per il nuovo parco pubblico di via Marietti

nuovo parcheggio frazione Valera Arese

Aperto al pubblico il nuovo parcheggio all’ingresso della frazione Valera di Arese, realizzato nell’ambito del nuovo parco pubblico di viale Marietti. Il nuovo posteggio permette di accedere alla frazione lasciando l’auto all’esterno, senza necessariamente occupare spazi per la sosta in un contesto prettamente pedonale. L’intervento, finanziato interamente con risorse comunali, comprende anche la realizzazione di percorsi ciclopedonali, di un tratto di marciapiede su viale Marietti e di un’area attrezzata per il gioco dei bimbi più piccoli che sarà aperta al pubblico appena le restrizioni per il Covid-19 lo consentiranno.

Galleria fotografica

Nuovo parcheggio all'ingresso della frazione Valera di Arese 4 di 5

«L’intervento è stato particolarmente curato per consentire la valorizzazione dei nuovi servizi per i cittadini senza compromettere la qualità paesaggistica dei luoghi – sottolineano l’assessore ai lavori pubblici, Enrico Ioli, e il sindaco, Michela Palestra -.  Il nuovo intervento fa parte di una serie di iniziative che porteranno ad una valorizzazione della frazione, limitando il traffico automobilistico di attraversamento e liberando spazi per i residenti. Alcuni mesi fa è stato aperto un piccolo parcheggio pubblico, molto richiesto dai residenti. Sta per essere pubblicata la gara per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Allende e via Moro, la cui realizzazione consentirà di chiudere l’uscita della via Allende su viale Luraghi. In corso di pubblicazione anche la gara per la nuova pista ciclopedonale su via per Passirana».

«L’intervento è stato realizzato in un contesto di grande valore paesaggistico – continuano sindaco e assessore -, interno al perimetro del Parco delle Groane, con il quale il progetto è stato condiviso, e vicino alla storica villa Marietti, che purtroppo oggi non è accessibile ma che si spera in futuro possa tornare a essere un punto di interesse per attività culturali e artistiche come è stata fino a poco tempo fa. La frazione Valera ha bisogno di servizi, per continuare a essere vissuta. La speranza è che anche il piano di riqualificazione dell’edificio oggi demolito su via Allende possa finalmente trovare compimento, nonostante le molte difficoltà incontrate dall’operatore privato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovo parcheggio all'ingresso della frazione Valera di Arese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore