Quantcast

Monsignor Bruno Marinoni nuovo presidente della Fondazione Sacra Famiglia

Il prelato originario di Brugherio, 56 anni, guiderà la Fondazione con sede a Cesano Boscone che da 125 anni assiste, accoglie e cura persone con fragilità e disabilità

monsignor bruno marinoni | foto Chiesa di Milano

Il nuovo presidente della Fondazione Sacra Famiglia sarà monsignor Bruno Marinoni, attuale Vicario episcopale per gli Affari generali e Moderator Curiae della Diocesi di Milano. Lo ha deciso l’arcivescovo Mario Delpini che ha indicato Marinoni come successore di don Marco Bove, recentemente nominato Vicario episcopale della Zona pastorale VI, quella dell’area di Melegnano.

Monsignor Marinoni (foto: Chiesa di Milano) è originario di Brugherio e ha 56 anni; sacerdote dal 1992 ricopre anche diversi altri incarichi tra cui quelli di presidente del consiglio per gli Affari Economici della Diocesi, presidente della Fondazione Lambriana per attività religiose e caritative e presidente dell’Opera diocesana per la preservazione e diffusione della fede.

L’avvicendamento avverrà secondo i tempi e i modi previsti dallo Statuto della Fondazione stessa, che ha la propria sede principale a Cesano Boscone. Sacra Famiglia è una organizzazione no profit che da oltre 125 anni accoglie, assiste e cura bambini, adulti e anziani con complesse e gravi fragilità o disabilità fisiche e psichiche grazie a una rete di strutture e servizi residenziali, diurni, ambulatoriali e domiciliari, riabilitativi ed educativi.

Alcune sedi si trovano anche in provincia di Varese: tra queste ci sono quella di Cocquio Trevisago, di Varese città e di Castronno (con la Fondazione Aletti Beccalli Mosca).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore