Quantcast

Presi i ladri fashion, nel 2022 avevano rubato zaini per 450mila euro

Il furto rilevato dai militari il 9 giugno 2022 era stato effettuato ai danni di una società di Trezzano sul Naviglio specializzata nella produzione di accessori d’abbigliamento per un noto marchio di alta moda

carabinieri di Legnano

Presi i ladri che avevano rubato 148 zaini per un valore complessivo di 450mila euro. Nella mattinata del 2 marzo 2023 i carabinieri della Stazione di Trezzano sul Naviglio hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano su richiesta della locale Procura, due uomini, pregiudicati di 33 e 36 anni, napoletani, ritenuti responsabili del furto aggravato. Un colpo rilevato dai militari il 9 giugno 2022, ai danni di una società di Trezzano sul Naviglio specializzata nella produzione di accessori d’abbigliamento per un noto marchio di alta moda.

I ladri in azione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti i due uomini si erano presentati nell’azienda, con indosso la classica divisa da corriere, spacciandosi come incaricati della società di trasporti alla quale era stato affidato il ritiro dell’ordine. Eludendo il controllo degli addetti, impegnati ad ultimare le pratiche relative alla spedizione, hanno caricato a bordo del proprio furgone 35 colli contenenti complessivamente 148 zaini, dal valore commerciale di 3mila euro l’uno per un totale di 450mila euro. I malfattori sono subito fuggiti a bordo del mezzo, di cui, come successivamente scoperto dai Carabinieri, avevano modificato il numero di targa.

Le indagini

I militari hanno rintracciato il vero numero di targa del furgone, grazie all’analisi dei transiti rilevati dai lettori targa lungo il percorso, e, di conseguenza, a ricostruire che questo era stato noleggiato a Napoli da una terza persona: prestanome abituale, senza fissa dimora. Il mezzo, per altro, risultava aver sostato nell’area dell’azienda nel giorno e nell’ora del furto. I carabinieri sono riusciti ad estrapolare le foto dei due soggetti e ad identificarli, accertando che i due, entrambi napoletani, avevano commesso altri furti con le stesse modalità soprattutto nel Nord Italia.

di
Pubblicato il 10 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore