Quantcast

Migliaia di mimose “abusive” vendute per la festa della donna: l’allarme dei fioristi milanesi

Il presidente dell'associazione fioristi milanesi denuncia mancati incassi lordi per i fioristi, a Milano e nella Città Metropolitana, per decine di migliaia di euro

mimose generica

Mimosa “abusiva” l’8 marzo per la Festa della Donna con mancati incassi lordi per i fioristi, a Milano e nella Città Metropolitana, per decine di migliaia di euro. Lo denuncia all’indomani dell’ennesima Festa della Donna all’insegna dell’abusivismo, il Presidente dell’Associazione fioristi milanesi Roberto Rossi: «Anche quest’anno abbiamo assistito all’immancabile festival dell’abusivismo commerciale. Ieri abbiamo verificato attraverso i nostri operatori la presenza di centinaia di venditori abusivi a Milano e in tutti i centri dell’hinterland».

In un solo giorno l’Associazione fioristi (Confcommercio Milano) stima infatti che siano stati venduti in forma abusiva nell’area metropolitana milanese almeno 100 mila mazzetti di mimose.

«Da tempo ormai – prosegue il Presidente dei fioristi – abbiamo abbandonato l’idea di allertare le amministrazioni comunali perché il nostro allarme viene sistematicamente ignorato ed i risultati sono visibili sotto gli occhi di tutti: non solo durante la Festa della Donna dell’8 marzo, ma anche in occasione delle altre ricorrenze, come San Valentino o la Festa della Mamma».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore