Quantcast

Realizzavano furti su commissione nel magentino, tre arresti

Sei i colpi consumati dai tre ladri fermati nella mattinata del 14 gennaio dai carabinieri della Stazione di Sedriano

carabinieri

Arrestato il trio di ladri che realizzava furti di su commissione in tutto il magentino. Sei i colpi consumati dai tre ladri fermati nella mattinata del 14 gennaio dai carabinieri della Stazione di Sedriano che hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare.

Le misure, emesse dalla Sezione GIP del Tribunale di Milano su richiesta della locale Procura della Repubblica, sono frutto di un’articolata attività d’indagine iniziata nel novembre 2019 e conclusasi nel gennaio 2020. I tre arrestati sono due uomini classe 94 domiciliati a Vittuone e Parma, ed una donna classe 93 residente in Sedriano. La squadra è ritenuta responsabile a vario titolo di almeno sei episodi di furto in abitazione, un episodio di rapina impropria ed uno di ricettazione avvenuti nei Comuni di Vittuone, Robecco sul Naviglio, Corbetta, e Magenta.

I tre soggetti, già nel mese di gennaio 2020, erano stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso: in quell’occasione, bloccati dopo un breve inseguimento a seguito di un furto tentato presso un’abitazione in Magenta, i tre venivano trovati nella disponibilità di arnesi da scasso, un paralizzatore ad impulsi elettrici, una pistola giocattolo priva di tappo rosso, 8 orologi, monili in oro, nonché somma di denaro contante per complessivi 350 euro. Nel corso dell’attuale operazione, in una delle tre abitazioni sono stati trovati 9,80 grammi di hashish. Il proprietario di casa è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

I due uomini sono stati condotti rispettivamente nelle case circondariali di Milano e Parma, la donna ristretta presso la propria abitazione in regime arresti domiciliari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore