Presidio contro la violenza sulle donne a Legnano, Brumana invita a partecipare: “La politica resti fuori”
Il politico è intervenuto non per opporsi all'intento della manifestazione, ma per precisare che sarebbe stato più opportuno "che il presidio fosse stato promosso solo da un gruppo civico"

La presenza di partiti politici in appoggio al presidio per dire basta alla violenza sulle donne e ricordare Vasilica Potincu, in programma per venerdì 30 maggio a Legnano, risulta inadeguata per Franco Brumana consigliere comunale di minoranza della lista Movimento per i Cittadini. Il politico è intervenuto oggi, giovedì 29 maggio, non per opporsi all’intento della manifestazione organizzata da Auser Filo Rosa e dal gruppo “Donne in cammino per la Pace”, ma per precisare che sarebbe stato più opportuno «che il presidio fosse stato promosso solo da un gruppo civico e che i partiti e le organizzazioni collaterali si fossero limitati ad aderire con propri separati comunicati. Si tratta di formalità da ritenersi irrilevanti e pertanto ringraziamo comunque chi ha promosso questa iniziativa. Come sempre a noi interessa solo il merito delle questioni».
Brumana ha poi aggiunto: «Anche se risulta un’iniziativa di parte perché sono state selezionate solo alcune sigle di forze politiche – a. Prendiamo atto di non essere stati nemmeno interpellati – afferma l’avvocato Brumana -. Sarebbe stato meglio, anche per rispetto della donna assassinata».
Un fiore per Vasilica Potincu: Legnano scende in piazza contro il femminicidio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.