Quantcast

Focol Legnano, sconfitta amara contro dal Libellula Bra (0-3). Sfuma il sogno playoff

Con questa sconfitta sfuma definitivamente il sogno della post-season per la formazione biancorossa, che esce comunque tra gli applausi per la stagione disputata. Il saluto a Chiara Lenna e ad altre giocatrici che hanno segnato la storia recente del club

Generico 28 Apr 2025

Ultima partita casalinga amara per la Fo.Co.L Legnano, che davanti al caloroso pubblico del PalaVolley, lotta con orgoglio contro la Libellula Banca CRS Bra, ma cede per 0-3 (17-25, 25-27, 24-26) al termine di un match equilibrato, deciso da pochi dettagli nei finali di set.

Le ragazze di coach Tettamanti hanno dimostrato carattere e attaccamento alla maglia, tenendo testa per lunghi tratti a una formazione esperta e solida come Bra, ma non è bastato per riaprire la corsa ai playoff. Con questa sconfitta, infatti, sfuma definitivamente il sogno della post-season per la formazione biancorossa, che esce comunque tra gli applausi per la stagione disputata e per l’impegno profuso fino all’ultimo pallone.

La giornata è stata anche l’occasione per celebrare alcune delle protagoniste della recente storia del club. Emozionante il tributo a Chiara Lenna, veterana biancorossa che, dopo 14 anni trascorsi con la maglia della Fo.Co.L, saluta la pallavolo giocata. A lei è stata consegnata una maglia celebrativa, una delle sue prime indossate in carriera, come simbolo Ildel profondo legame con la società e con la città.

Un sentito ringraziamento è andato anche ad altre giocatrici che hanno segnato la storia recente del club, salutate con affetto dal pubblico e dalla dirigenza: Martina BrogliatoCapitan Irene MazzaroMarta RoncatoMartina Carcano e Serena Zingaro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da G.S. Fo.Co.L Volley Legnano (@focolvolley)

Fo.Co.L Legnano-Libellula Banca CRS Bra 0-3

(17-25, 25-27, 24-26)

Fo.Co.L Legnano: Lenna, Carcano 7, Brutti, Agazzi 9, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini 3, Nella 6, Mazzaro (C) 15, Roncato, Zingaro 4. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note: 2 ace (8 errori in battuta), 38% in ricezione (18% perfetta), 28% in attacco, 6 muri.

Lileullula Banca CRS Bra: Rivetti (C) 10, D’aAmato 13, Faure Rolland 3, Cicogna 17, Passante 7, Ollino 7, Gueli (L), Molino, Boggio, La Rosa, Galizia (L), Prekdukaj, Ndoya. Allenatore: Barisciani. Assistente: Pretto.

Note: 8 ace (9 errori in battuta), 47% in ricezione (32% perfetta), 31% in attacco, 5 muri.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore