Quantcast

Il Concertone del 25 aprile al Salice di Legnano con i Punkreas

Il Centro sociale Sandro Pertini proporrà diverse iniziative per ricordare la Liberazione, con eventi a partire dal 25 fino al 27 aprile

Punkreas al Salice

25 aprile 1945, data storica della liberazione dal nazifascismo in Italia. Il Centro Civico di Legnano intitolato a Sandro Pertini, Il Salice, come ogni anno, propone diverse iniziative per vivere insieme questo giorno fondamentale per la storia del nostro Paese, che avranno luogo il giorno della Festa della Liberazione e nei due giorni successivi.

Il 25 aprile, a partire dalle 12:30 è previsto un pranzo sociale: i posti sono limitati, bisogna perciò prenotare scrivendo a ati.legnano.mazzafame@gmail.com o chiamando il numero 3403830971. Il costo del pranzo è di 15 euro, bevande escluse, ed è prevista un’alternativa vegetariana

Alle ore 14 comincerà il Concertone che avrà come guest star i Punkreas la storica band di Parabiago che ha fatto la storia del Punk italiano. Per loro è un ritorno al Salice dove si sono già esibiti sul palco del Pertini anche per il 25 aprile nel 2018.

Si esibiranno anche le band Elton Novara, Poket P*rno, The Monkey Weather; saranno inoltre attive postazioni food & drink. Dopo il concerto ci sarà un Aftershow a cura dei Back Bush Sound System.

Venerdì 26 aprile dalle 18:30 si terrà l’incontro “Liberazione con gli autori”, in cui quattro autori del Legnanese presenteranno i propri libri in un appuntamento dedicato alla libertà e alla bellezza della scrittura. All’incontro parteciperanno Rosa Romano con “Quando l’amore sfidò la sorte e la ragione. Estate del ’43”, Alberto Centinaio con “Sognando la libertà. Il Partigiano Sandro”, Rita Cavallari con “Lettere dall’inferno” e Giovanni Cattaneo con “Un ragazzo del ’23, storia di un giovane marinaio partigiano tra la guerra e il dopo”. Alle 19 sarà attiva la pizzeria dell’Osteria del Centro Pertini Il Salice per chi vuole fermarsi a cenare.

Per finire, sabato 27 aprile alle 17 ci sarà il cineforum in cui verrà trasmesso il documentario “Everyday Rebellion- L’arte di cambiare il mondo”, in cui attivisti da tutto il mondo raccontano storie di protesta creative e non violente, in un excursus senza narratore che celebra la forza della disobbedienza civile. Anche per questo evento, una volta concluso sarà possibile cenare presso la pizzeria del Centro.

Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Centro Sandro Pertini- Il Salice, in via dei Salici all’incrocio con via delle Rose, e saranno tutti ad ingresso libero e gratuito.

Ulteriori informazioni disponibili scrivendo a ati.legnano.mazzafame@gmail.com e sul sito www.centrosocialelegnano.it

Generico 15 Apr 2024

Punkreas al Salice: «A noi il “Giussanino d’oro”»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore