Quantcast

Fine del Ramadan, la comunità italo-arabo di Legnano pronta alla festa nel parco dell’Amicizia

Si aspettano oltre mille musulmani della comunità italo-araba alla preghiera che chiude il mese del digiuno. Un momento vissuto sempre come condivisione dei valori multietnici

Festa di fine Ramadan 2022

Nel 2023, sotto la pioggia, erano in 500. L’anno prima, con il bel tempo, erano presenti in 1500. A Legnano, i fedeli islamici sono pronti a festeggiare la fine del Ramadan. L‘associazione italo-araba registra sul territorio del Legnanese una tra le più numerose comunità, con una sede in via XX settembre raccolta in un seminterrato. Per la festa di mercoledì prossimo, 10 aprile, che potrebbe essere anticipata a martedì 9 in base all’avvistamento lunare, tutto è pronto al parco dell’Amicizia, tradizionale ritrovo da oltre quindici anni.

Eid Al Fitr, ultimo giorno di Ramadan, a Legnano, è stato spesso un momento di condivisione interculturale e multireligiosità. Così, da qualche anno, è ricorrente la presenza di autorità comunali, guidate dal sindaco Lorenzo Radice, e della Chiesa di Legnano, con monsignor Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano.

Festa di fine Ramadan 2022

La festa, in città, si è sempre svolta in un clima sereno e cordiale. All’interno dell’area, al termine delle preghiere, pasticcini e the per tutti in un ambiente che offre ogni anno l’immagine della accoglienza e del rispetto reciproco.

Iftar in piazza, in 500 alla tavola multiculturale a Legnano. La comunità marocchina fa festa con la città

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore